Milan e Juve ci hanno preso gusto. Dopo essersi sfidate a colpi di milioni per l’acquisto del croato Pjaca, un nuovo derby di mercato, tutto italiano, sta per aprirsi per un altro giovane interessante: Rodrigo Bentancur.
Il nome non è nuovo ai più attenti tifosi bianconeri: il gioiellino infatti, attualmente in forza al Boca Juniors, era stato inerito nella trattativa per il ritorno in Argentina di Carlos Tevez. Un vero e proprio diritto di prelazione a favore della società di Torino.
Ecco perché il Milan, che ha attualmente formalizzato un’offerta vicina ai 15 milioni di euro, deve attendere e sperare in una sorta di beneplacito juventino. Il Boca deve informare e parlare con i bianconeri, anche se attualmente sembra che la società campione d’Italia non abbia intenzione di avvalersi della propria posizione di vantaggio e non voglia pareggiare l’offerta rossonera.
Aumentano così le speranze di Montella, che con il giovanissimo uruguaiano, potrebbe finalmente avere quel giocatore tecnico che attualmente manca in modo palese al suo centrocampo.