Primo Piano

LIVE – Champions League, sorteggi dei play-off: la Roma trova il Porto, il Manchester City sfiderà lo Steaua Bucarest

12:19 Sorteggio non particolarmente benevolo per la Roma di Spalletti, che dovrà affrontare il Porto, da anni costante presenza in Europa sia a livello di Champions League che di Europa League.

12:16 Ecco tutti i sorteggi:

Ludogorets-Viktoria Plzeň
Celtic-Hapoel Beer-Sheva
Copenaghen-APOEL
Dundalk-Legia Varsavia
Dinamo Zagabria-Salisburgo

Steaua Bucarest-Manchester City
Roma-Porto
Ajax-Rostov
Young Boys-Borussia Mönchengladbach
Villarreal-Monaco

12.15 Ultimi sorteggi: Young Boys-Borussia Mönchengladbach e Villarreal-Monaco.

12:14 L’Ajax affronterà il Rostov.

12:13 Roma-Porto: saranno i portoghesi gli avversari dei giallorossi.

12:12 Primo sorteggio: Steaua Bucarest-Manchester City.

12:12 Tocca alle squadre della “League Route”: stiamo per scoprire l’avversaria della Roma.

12:11 Si chiude con Dinamo Zagabria-Salisburgo.

12:11 Sorteggiati Copenaghen-APOEL e Dundalk-Legia Varsavia.

12:09 Ecco i primi due sorteggi: Ludogorets-Viktoria Plzeň e Celtic-Hapoel Beer-Sheva.

12:08 Ci siamo, comincia il sorteggio!

12:04 Video commemorativo della scorsa finale di Champions League giocata a San Siro tra Real Madrid e Atlético Madrid, vinta dalle merengues ai tiri di rigore.

12:02 Tra poco si inizia: sta parlando direttamente da Nyon Giorgio Marchetti, che sta spiegando le modalità del sorteggio.

11:58 Curiosità: il Dundalk, arrivato ai play-off dopo aver eliminato a sorpresa il BATE Borisov, è la prima squadra irlandese a raggiungere l’ultimo turno di qualificazione della Champions League.

11:48 Sorteggio pieno di insidie per la Roma, inserita tra le “non teste di serie” a causa del ranking. Da evitare il Manchester City di Guardiola, ma occhio anche a Porto, squadra di grande esperienza a livello europeo, e Villarreal, tornato agli alti livelli di un tempo. Attenzione anche al Borussia Mönchengladbach, mentre la più abbordabile della serie, almeno sulla carta, sembra essere l’Ajax.

11:45 Ecco le squadre che parteciperanno al sorteggio di oggi.

Champions Route  Teste di serie: Viktoria Plzeň (CZE), FC Salisburgo (AUT), Celtic (SCO), APOEL (CYP), Legia Varsavia (POL). Non teste di serie: Dinamo Zagabria (CRO), Ludogorets Razgrad (BUL), Copenaghen (DEN), Hapoel Beer-Sheva (ISR), Dundalk (IRL).

League Route – Teste di serie: Manchester City (ENG), Porto (POR), Villarreal (ESP), Ajax (NED), Borussia Mönchengladbach (GER). Non teste di serie: Roma (ITA), Steaua Bucarest (ROU), Monaco (FRA), Young Boys (SUI), Rostov (RUS).

11:43 Il sorteggio si divide in due parti: nella prima sono inserite le squadre della cosiddetta “Champions Route”, ossia le vincitrici dei loro rispettivi campionati, mentre nella seconda vi saranno le squadre della “League Route”, ovvero quelle che hanno concluso la scorsa stagione nel posto in classifica che permette l’accesso ai preliminari di Champions League. Entrambe sono a loro volta suddivise in teste di serie e non teste di serie.

11:40 Benvenuti alla nostra diretta testuale del sorteggio dell’ultimo turno preliminare della Champions League 2016/2017! Tra poco scopriremo gli accoppiamenti dell’ultimo play-off precedente all’inizio della fase a gironi della massima competizione europea per club, incluso il futuro della nostra italiana, la Roma.