Home » Cinque cerchi alla testa

Eccoci finalmente qui, conto alla rovescia terminato e spazio finalmente alle gare e alle medaglie. Venerdì 5 agosto 2016 è una data importante per noi sportivi, il giorno in cui ufficialmente prenderanno il via i giochi olimpici estivi, giunti alla 31/a edizione. Dal 5 al 21 agosto sarà una piena overdose di sport e Mondopallone non potrà mancare a questo appuntamento. Ogni giorno avrete la possibilità di conoscere le discipline in programma, le finali per le medaglie e quali sono gli azzurri da sostenere nelle singole gare. Ci sarà un riepilogo quotidiani di tutti i podi per essere sempre aggiornati su quanto avviene a Rio. Vi abbiamo fatto compagnia a Londra qualche estate fa e a Sochi e anche adesso saremo presenti per questa grande festa di sport.

Non ci sarà il nostro dream team del fioretto femminile, escluso escluso da un regolamento che pone un limite alle medaglie da assegnare nella scherma. Non ci sarà nemmeno Tamberi, sfortunato atleta azzurro che ha fatto parlare dentro e fuori la pedana. Siamo sicuri però che lo sport azzurro sarà tra i protagonisti e ci regalerà emozioni e storie da raccontare in futuro. Non ci saranno neanche le telecamera di Sky con tutti i canali e le dirette di ogni singolo minuto di gare, ma pazienza, torneremo alla vecchia maniera e cercheremo di far combaciare orari e impegni personali e notti insonni.

Sta per iniziare il più grande evento. Cerchiamo di dare la giusta importanza a questi atleti, che si sono allenati per ben quattro anni per raggiungere un sogno a cinque cerchi.