Il rientro in Europa dopo la serie di incontri in USA non è dei più felici per l’Inter di Roberto Mancini, sconfitta sonoramente dagli inglesi del Tottenham a Oslo.
L’incontro si è messo subito in salita per i neroazzurri che hanno incassato la prima rete al 5′ grazie al rigore realizzato da l’aliante Harry Kane. La formazione italiana ci mette un attimo prima di riprendersi dalla doccia gelata, e col passare dei minuti riesce anche a trovare alcuni spunti interessanti: tra cui l’assist di Banega per il momentaneo pareggio di Perišić al 18′. A 5′ dalla fine, l’ex romanista Lamela trova il 2:1 con la complicità di una difesa non ancora abbastanza collaudata.
Nella ripresa Icardi e compagni sembrano non aver nemmeno messo piede in campo, nonostante la conferma degli undici iniziali. Gli inglesi, invece, cambiano quattro pedine nello scacchiere. I secondi 45 minuti sono un vero e proprio incubo per gli uomini di Mancini fungendo da birilli alla formazione di Mauricio Pochettino, a segno per altre quattro volte.