UFFICIALE – Mohamed Diamé passa al Newcastle United
Dopo aver pagato nei giorni scorsi la clausola di rescissione di 4 milioni e mezzo di sterline all’Hull City, il Newcastle United ha ufficializzato pochissimi minuti fa l’acquisto di Mohamed Diamé, 29enne centrale di centrocampo senegalese.
Nato in Francia, Diamé ha militato anche nel Wigan e nel West Ham. Ha giocato 38 gare in Championship l’anno passato siglando il gol decisivo dell’1-0 che, nella finale dei Playoff contro lo Sheffield Wednesday, ha riportato in Premier League l’Hull.
Le parole del suo nuovo tecnico, Rafa Benìtez, sono state le seguenti: “Mohamed è un giocatore potente, votato all’attacco, che lotta. Ha esperienza in Championship e può fornire gol e assist dal centrocampo.”
Continua così la campagna acquisti del Newcastle, di gran lunga la squadra favorita per la vittoria finale nel campionato di secondo livello inglese. In giornata era arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio per 5 anni del difensore centrale dell’Aston Villa Ciaran Clark, nazionale irlandese. Chiare le dichiarazioni dell’ex Villa (principale rivale in Championship dei magpies): “Sono molto contento di essere qui a Newcastle perché credo questo sia un club che si sta muovendo nella giusta direzione!”