Colpo in difesa per la Lazio del presidente Lotito, che ratifica un colpo già nell’aria ufficializzando l’arrivo dall’Oostende di Jordan Lukaku, messosi in luce agli Europei di Francia con la maglia del Belgio.
Cresciuto calcisticamente tra Lierse e Anderlecht, Jordan Lukaku (fratello del più celebre attaccante dell’Everton) esordisce nel 2011 a 17 anni nella massima serie belga con i biancomalva, ma il poco spazio che in poco più di due stagioni riesce a ritagliarsi con la formazione capitolina lo spinge ad accettare l’offerta dell’Oostende. Nelle Fiandre Occidentali Lukaku trova la continuità di cui aveva bisogno, e le 3 ottime stagioni con la maglia giallorossa (ironia della sorte) gli valgono la chiamata di Wilmots per la Francia prima, e di Lotito per l’Italia dopo.
Arrivato per colmare un gap ormai quasi cronico per i biancocelesti, quello del laterale mancino di difesa, a Lukaku ora il compito di conquistarsi sul campo la fiducia di Inzaghi e di una tifoseria che, mai come quest’anno, di fiducia nella dirigenza sembra averne assai poca.