Il Verona ha rinnovato il contratto di due capisaldi della squadra, il difensore Federica di Criscio e l’attaccante della Nazionale Melania Gabbiadini. Insieme ai rinnovi è arrivato anche un altro acquisto, quello del portiere 23enne Anke Preuss che si trasferisce dal FFC Frankfurt alla squadra scaligera.
La Preuss va a sostituire Stephanie Öhrström che nelle scorse ore si è trasferita alla Fiorentina: la squadra toscana comincia a fare sul serio ed ingaggia prima l’attaccante 28enne Ilaria Mauro che rientra in Italia dopo quattro anni passati in Germania tra SC Sand e Turbine Postdam e poi la centrocampista 26enne Alice Parisi dal Tavagnacco.
Il Mozzanica comincia a muoversi dopo il grave lutto che ha colpito la squadra con la scomparsa del presidente Sarsilli e incassa prima il rinnovo della bomber Valentina Giacinti e poi mette a segno il primo colpo di mercato, l’acquisto di Giorgia Motta, terzino classe 1984 la scorsa stagione in forza alla Fiorentina.
Il San Zaccaria comunica l’acquisto della centrocampista Sara Pastore dalla Riviera di Romagna e contestualmente saluta Martina Piemonte che dopo due anni in maglia biancorossa passa all’AGSM Verona. Salutano la compagine romagnola anche le calciatrici Eleonora Petralia ed Eleonora Salamon: la prima va a giocare nella squadra di calcio a 5 femminile del Città di Falconara, la seconda non ha ancora deciso la sua nuova destinazione.
Novità in casa Chieti: la società neroverde ha confermato ufficialmente il non rinnovo dell’attaccante montenegrina Marija Vukcevic per la stagione 2016/17 mentre sarà ancora Silvia Vicenzi a blindare la porta del team abruzzese, neopromosso in Serie A.
Il Cuneo dopo i rinnovi dei giorni scorsi mette a segno il primo acquisto ed ingaggia dal Milan Ladies l’attaccante classe 1993 Katia Coppola, 17 gol in 16 partite lo scorso anno.