Ha preso il via lunedì scorso a Norcia lo stage “Calcio+” riservato all’Under 15 femminile, che quest’anno festeggia i 10 anni di attività. Sono numerose le iniziative programmate per 36 giovani calciatrici, selezionate durante il torneo per rappresentative Regionali Under 15 organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Lavoro sul campo e lezioni in aula per le giovani calciatrici, mentre si sono svolti gli incontri di formazione con i genitori delle ragazze, a cui sono state fornite utili informazioni circa l’alimentazione, la tutela della salute, le relazioni e le dinamiche interpersonali, norme regolamentari che regolano la partecipazione delle giovani calciatrici e programmi di sviluppo dell’attività femminile giovanile e legami con le squadre nazionali.
Questo lunedì le ragazze hanno iniziato l’attività sul campo con il tecnico della Nazionale U16 femminile, Massimo Migliorini, attività che è proseguita anche nel pomeriggio.
Nei prossimi giorni sono previsti altri appuntamenti con l’attività di approfondimento legati alla tutela della salute e alla corretta alimentazione, motivazione e gestione delle emozioni, note informative sulla gestione dell’attività sportiva e regolamento di gioco e fair play.
Lo stage, organizzato con la collaborazione delle squadre nazionali giovanili, si concluderà sabato 23 luglio.
Tra le convocate troviamo Emanuela Priolo, Emanuela Todaro e Rosanna Talluto, le prime due tesserate con la Ludos Palermo e l’ultima con la Renzo Lo Piccolo di Terrasini, Maria Grazia Ladu della Torres Calcio femminile e Eleonora Casu del Football Club Villacidro, Mellisa Bellucci e Eleonora Crocioni dello Jesina e Matilde Santinato dell’Agsm Verona.