Home » Calcio Femminile, le nuove manovre di calciomercato

Il caldo e il sole non fermano i movimento di calciomercato nè del calcio maschile nè tantomeno di quello femminile che anzi si infiamma in alcuni casi. Vediamo i movimenti per la prossima Serie A Femminile.

Elena Linari, dopo aver trovato l’accordo verbale nel mese di giugno con il Presidente Cesari, prima di firmare il contratto cambia idea e se ne va: il difensore va via dal Brescia e si accasa alla Fiorentina. La società lombarda incontrerà nei prossimi giorni anche Paige Williams, che ha ricevuto offerte dalla Germania, per valutare le condizioni di rinnovo.

Il Verona comunica l’ingaggio dell’ennesima straniera, la ventitreenne centrocampista olandese Dominique Bruinenberg proveniente dall’ADO Den Haag, e l’inserimento nel suo staff di Mattia Martini, consulente di mercato: la società scaligera deve però anche fare i conti con l’addio al veleno di Silvia Fuselli che sul suo profilo Facebook annuncia l’addio alla società in polemica per il mancato pagamento degli stipendi arretrati.

Ennesimo rinnovo in casa Cuneo: stavolta a firmare è Simona Daniele, difensore d’esperienza classe 1978 ex Luserna e Juventus.

Il Como comunica la nuova guida tecnica per la squadra delle Giovanissime: è Elena Cascarano, giocatrice lariana classe 1989, che nel suo compito sarà coadiuvata dal responsabile del settore giovanile Italo Presutti nelle partite ufficiali.

Parliamo per un attimo delle formazioni neo-retrocesse in Serie B. Il Vittorio Veneto cambia allenatore e sceglie Dario de Biasi che prende il posto di Sergio Fattorel. Le “Tose” salutano anche Roberta Piai che appende le scarpette al chiodo e ingaggiano la centrocampista classe ’90 Valentina Foltran e il difensore Valentina Dal Pozzolo dal Padova Femminile. Non si hanno notizie di mercato da parte del Sudtirol o della Riviera di Romagna mentre la Pink Bari ha disputato una amichevole di lusso contro la squadra Americana U17 della United Soccer Academy – USA Mount Pleasant.