I nostri consigli per le scommesse della nona tappa del Tour de France 2016 (Vielha val dAran>Andorra Arcalis di 184 km):
Chris Froome – primo arrivo in salita di questo Tour de France 2016 e primo banco di prova, a carte scoperte, per gli uomini di classifica. Con il capolavoro confezionato in discesa (a sorpresa di tutti) nella tappa di ieri, il capitano del Team Sky ha lanciato un forte messaggio (superiore anche ai semplici 13″ di vantaggio ottenuti sul traguardo) ai suoi avversari principali. Queste ultime due tappe di montagna hanno dimostrato che gli avversari per il britannico sono presenti e pericolosi (Nairo Quintana su tutti), ma, allo stesso tempo, mentre il Team Sky si è dimostrato la squadra più forte in salita, Chris Froome, con il successo di ieri, ha messo a segno il primo colpo importante di questa Grande Boucle. Almeno a livello morale, quindi, il capitano del Team Sky avrà qualcosa in più di tutti gli altri ai nastri di partenza dell’9/a tappa del Tour de France 2016.
Alziamo le quote:
Daniel Martin – nella tappa di ieri l’irlandese (2° al traguardo) è stato la grande rivelazione (Chris Froome a parte), dimostrando, oltre di avere una condizione eccellente, di saper rispondere prontamente alle accelerazioni dei principali uomini di classifica e di saper tenere le loro ruote anche sulle lunghe salite. La tappa odierna sarà ancora più dura altimetricamente e l’arrivo in salita di Andorre Arcalis vedrà muoversi in prima persona (con più decisione di ieri) i favoriti della Grande Boucle. Fari comunque puntati anche sull’uomo Etixx-Quick Step che potrebbe ancora stupire.
Testa a testa:
Daniel Martin vs Joaquim Rodríguez
Mathias Frank vs Thibaut Pinot
Bauke Mollema vs Roman Kreuziger
Tejay Van Garderen vs Romain Bardet
Louis Meintjes vs Adam Yates
Alejandro Valverde vs Sergio Henao