UFFICIALE – Šime Vrsaljko è un giocatore dell’Atlético Madrid
Dopo tante parole, alla fine si è arrivati ai fatti: Šime Vrsaljko è un nuovo giocatore dell’Atlético Madrid. Il terzino croato 24enne ex Sassuolo ha firmato un contratto fino al 2021.
A comunicarlo sono entrambe le società con due comunicati stampa sui rispettivi siti dei club. Ecco quello della squadra emiliana: “Sono stati completati in queste ore tutti i dettagli che sanciscono l’ufficialità del trasferimento a titolo definitivo del difensore neroverde Sime Vrsaljko all’Atletico Madrid. Un accordo importante con uno dei club più prestigiosi al mondo che ha rappresentato per il Sassuolo Calcio la prima cessione a livello internazionale di un proprio calciatore.”
Queste invece le prime parole di Vrsaljko da colchonero: “Giocare nell’Atletico Madrid è una grande sfida per me, sono molto felice.” Gli fa eco il direttore sportivo del club José Luis Caminero: “Vrsaljko è un giocatore dal grande potenziale e ha già dimostrato tutte le sue qualità in un campionato competitivo come la Serie A. Incarna perfettamente la nostra idea di integrare il gruppo per aumentare la concorrenza all’interno della squadra. È un giocatore molto versatile, in quanto può scendere in campo senza problemi su entrambe le fasce offrendo alternative interessanti.”
La partenza di Vrsaljko costringe in primis il Sassuolo a cercare ora un degno sostituto ma soprattutto altre squadre italiane come il Napoli a cercare altre soluzioni per risolvere le proprie grane difensive.