Dopo la pioggia della prima settimana, il programma di Wimbledon si è allineato ai quarti di finale, con tutti gli incontri degli ottavi disputati e conclusi.
Serena Williams accede al turno successivo liquidando la pratica Kuznetsova in due fasi: il primo set, fino al 5-5, è stata una partita molto equilibrata e combattuta, ma dopo l’interruzione in attesa della copertura del tetto, l’americana ha inanellato una serie di 8 giochi consecutivi aggiudicandosi l’incontro per 7-5 6-0.
Esce di scena invece la Vandeweghe che, dopo aver eliminato ieri Roberta Vinci, non riesce a piegare la resistenza della Pavliuchenkova e soccombe in due set entrambi conclusi 6-3. Nessun problema per la tedesca Kerber che si sbarazza della Doi concedendole solo quattro giochi in tutto l’incontro.
Nella partita più bella alla vigilia tra Venus Williams e Suárez Navarro, la spunta l’americana in due set che, nonostante il punteggio di 7-5 6-4, sono stati molto meno combattuti del previsto. Esce un po’ clamorosamente di scena la numero due del mondo Agnieszka Radwańska contro la slovacca Cibulková dopo tre ore di gioco con il punteggio di 9-7 al terzo.
Passa il turno anche Simona Halep al terzo set, non lasciandosi impensierire dalla giovane americana Keys in rampa di lancio. Vola agli ottavi anche la Shvedova che elimina Lucie Šafářová e ora attende proprio la sorella maggiore delle Williams.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI