Dopo i rumors, voci di corridoio, notizie certe poi smentite, alla fine “The Decision 2.0” è arrivata. Kevin Duran ha da poco annunciato che firmerà con i Golden State Warriors.
L’ex numero 35 degli Oklahoma City Thunder ha pubblicato, pochi minuti fa, una lettera sul sito The Player’s Tribune in cui annuncia appunto “a new chapter”, un nuovo capitolo della sua carriera, così l’ha definito. Durant sarà protagonista nella Baia di San Francisco, precisamente ad Oakland, insieme con i vari Steph Curry, Klay Thompson e Draymond Green andando a formare un quartetto supersonico per la prossima stagione in NBA. Decisivi gli incontri con le tre super star dei Warriors oltre che con Steve Kerr e con Jerry West, decisiva la telefonata tra i due, che già nel lontano ’96 convinse Shaquille O’Neal a trasferirsi ai Lakers.
Fortissima delusione, dunque, per i tifosi degli Oklahoma City Thunder così come dei Boston Celtics che fino all’ultimo hanno sperato di poter risorgere dalle ceneri degli ultimi anni sportivi. Durant firmerà un biennale da 56 milioni di dollari con player option per la stagione successiva.