UFFICIALE – Cagliari, preso Pajač
Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha reso noto l’acquisto di Marko Pajač, centrocampista classe ’93 del Celje: il croato ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto anno e, secondo le ultime indiscrezioni, la società rossoblù valuterà nei prossimi giorni se aggregarlo alla prima squadra o cederlo in prestito per la prossima stagione. Altro acquisto, dunque, per il Cagliari, dopo aver già annunciato gli arrivi di Bruno Alves, Padoin e Ioniță.
Questa la nota pubblicata dai sardi: “Il Cagliari Calcio dà il benvenuto a Marko Pajač. Il giocatore ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto.
Pajač è nato a Zagabria l’11 maggio 1993. La sua prima squadra è stata il Varazdin, nelle cui fila ha esordito nella massima serie croata. Era il 2011-12. Dopo un’esperienza all’NK Seveste, in Seconda Divisione, ha indossato la maglia della Lokomotiva Zagabria. Nel 2014-15 si è trasferito in Ungheria, al Videoton, quindi in Slovenia, al Celje. Ha giocato in tutte le nazionali giovanili croate e vanta 2 presenze con l’Under 21.
Pajač è un centrocampista, abituato a giostrare sugli esterni in un centrocampo a tre ma che all’occorrenza può agire anche in posizione centrale. Mancino, rapido con la palla tra i piedi, è dotato di un tiro dalla distanza forte e preciso: ha segnato dei gol con conclusioni potenti da trenta metri. Vede bene il gioco ed è disciplinato tatticamente. La scuola di provenienza, quella croata, che ha dato tanti grandi centrocampisti al calcio mondiale, è una garanzia di qualità. Marko, giovane di prospettiva, è pronto a far parte del nostro progetto.”