Primo Piano

Francia 2016 – Germania-Italia, le probabili formazioni

 

QUI GERMANIA – Löw è intenzionato a schierare la stessa identica formazione che ha schiantato la Slovacchia agli ottavi: in attacco piena fiducia nell’ariete Mario Gómez, tanto esaltato dalla stampa tedesca in questi giorni. Alle sue spalle la batteria di trequartisti composta da Müller, Özil e Draxler, con Kroos e Khedira a protezione della difesa. Davanti a Neuer ci saranno Hummels e Boateng, con Kimmich e Kroos sugli esterni.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hector, Boateng, Hummels, Kimmich; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler; Gómez. All.: Löw.

QUI ITALIA – Niente da fare per De Rossi, che non verrà rischiato contro la Germania: il suo sostituto naturale, Thiago Motta, è squalificato, dunque il ct italiano deve fare affidamento su Sturaro. Il dubbio riguarda chi, tra lui e Parolo, agirà come schermo davanti alla difesa e chi da mezz’ala. Per quanto riguarda gli esterni, ancora fuori dai giochi Candreva: la scelta ricadrà nuovamente su Florenzi e De Sciglio. Confermatissimi, invece, i 3 difensori e i 2 attaccanti, con Insigne pronto a essere inserito a partita in corso. Tra i pali, ovviamente, Buffon, che al pari del collega Neuer non ha ancora subito reti in questo Europeo.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Éder. All.: Conte.