Francia 2016 – I pronostici per le gare del 2 luglio
Diciottesimo appuntamento con i nostri consigli per le scommesse che, ogni giorno alle ore 8.00, vi accompagneranno per tutta la durata dell’Europeo di Francia. Oggi alle 21.00 in campo il terzo quarto di finale, che vedrà contrapposte Germania e Italia. Di seguito vi proponiamo i nostri pronostici.
Germania-Italia (ore 21.00)
I precedenti stridono in maniera sgradevole con la scaramanzia che avvolge questa grande sfida: 8 incontri in competizioni ufficiali, 4 vittorie italiane, 4 pareggi. Tutto questo nonostante spesso l’Italia sia partita, a livello di organico, come sfavorita. Come è risaputo, siamo arrivati a un punto della competizione in cui gli esiti non sono mai scontati e affidarsi alla cabala potrebbe essere una scelta tanto redditizia quanto sbagliata. Di conseguenza, analizziamo la situazione attuale: l’Italia arriva alla sfida con un centrocampo rimaneggiato, privo di De Rossi infortunato e Motta squalificato. Contro la corazzata tedesca, questo potrebbe essere sicuramente un fattore decisivo, per quanto la difesa del blocco Juve dia ugualmente garanzie. Il momento di gloria di Giaccherini potrebbe essere un altro fattore su cui fare leva, per fare breccia nella difesa avversaria aprendo spazi alle due punte. Dall’altro lato, la Germania ha fin qui vinto e convinto, come prevedibile e come da copione in ogni competizione internazionale. C’è da capire se l’allenatore intenda puntare su una formazione con il “falso nueve” come nelle prime due gare o se voglia insistere sul (a loro dire) ritrovato Gómez.
Ci aspettiamo una gara tirata ma non a reti bianche: Goal, Over 2.5 e Segna squadra ospite: sì. Cercando un risultato esatto, puntiamo su 1-2 finale.