Tennis, Wimbledon maschile: Del Potro torna tra i grandi, Fognini crolla sul più bello
Giornata ancora tormentata dalla pioggia questa appena conclusasi a Wimbledon; Del Potro batte il numero cinque del mondo Stan Wawrinka e sembra essere sulla strada giusta per tornare tra i grandi, mentre Fabio Fognini, avanti di due set, crolla dopo l’interruzione lasciando strada libera a Feliciano López. Proseguono il loro cammino a Londra anche Isner, Kyrgios e Berdych, mentre Djokovic viene sospeso sotto di due set contro Querrey.
Vince la partita a suon di ace (saranno ben 42 a fine incontro) John Isner che, in tre tie-break piega la resistenza di Barton. Prosegue il cammino a Wimbledon anche Berdich, uscito facilmente vincitore contro il tedesco Becker.
Nel match più atteso di giornata, Juan Martin Del Potro elimina il numero cinque Stan Wawrinka in quattro set e, dopo il lungo recupero dall’infortunio, si candida finalmente a un ruolo da protagonista. Avanza anche Nick Kyrgios, in un altro incontro altrettanto spettacolare, contro Dustin Brown in cinque set.
Fabio Fognini invece si getta letteralmente via: dopo la sospensione per pioggia avanti due set a zero, il ligure al rientro non è più lo stesso lasciando il passaggio del turno a Feliciano López dopo oltre tre ore di gioco. Tsonga supera Monaco in tre set e vola al terzo turno, come anche il connazionale Pouille che ha battuto Young.
Sarà una giornata da bollino rosso domani per Novak Djokovic: sotto due set a zero contro Querrey, l’incontro è stato sospeso per pioggia, ma domani contro l’americano apparso in gran forma servirà l’impresa.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI