In Primo Piano

Milan, Montella è il nome numero uno per la panchina. La Sampdoria punta su Giampaolo

È Vincenzo Montella il candidato numero per diventare il prossimo allenatore del Milan. Dopo essere stata scartata l’ipotesi di una conferma in panchina di Cristian Brocchi (possibile il suo passaggio a Brescia), la dirigenza dei rossoneri avrebbe deciso nelle scorse ore di puntare forte sull’attuale tecnico della Sampdoria e, secondo le ultime indiscrezioni, l’affare sarebbe sempre più vicino alla fumata bianca.

I blucerchiati avrebbero richiesto 1.1 milioni di euro per liberare l’ex attaccante, pronto a lasciare Marassi dopo solo 7 mesi. Il nome di Montella avrebbe messo d’accordo Berlusconi con gli acquirenti e possibili futuri proprietari cinesi, inizialmente decisi a puntare su Frank de Boer: per questo motivo già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’annuncio dell’arrivo del tecnico campano a San Siro.

Intanto, il presidente della Sampdoria Ferrero avrebbe già individuato il sostituto ideale di Montella: si tratta di Marco Giampaolo, ancora svincolato dopo aver concluso la sua avventura più che positiva a Empoli e da tempo nel mirino anche del Milan. L’alternativa principale al tecnico di Bellinzona sarebbe attualmente Stefano Pioli.