QUI ITALIA – Antonio Conte, dopo aver fatto rifiatare quasi tutti i titolari nell’ultima gara del girone eliminatorio contro l’Irlanda, dovrà fare a meno dell’infortunato Candreva in vista della proibitiva gara contro i campioni in carica della Spagna. La probabile formazione vede in campo gli stessi uomini che hanno avuto la meglio della Svezia, con il ballottaggio tra Darmian e De Sciglio per prendere la maglia di Candreva, la cui posizione sarà però occupata da Florenzi.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Éder, Pellè. All.: Conte.
QUI SPAGNA – Nessun calciatore indisponibile per Vicente del Bosque, che potrà dunque contare sull’intera rosa. Il modulo sarà un 4-3-3 o un 4-2-3-1, con Iniesta che farà da raccordo tra il centrocampo e l’attacco. L’unico ballottaggio, al momento, sembra quello tra Nolito e Koke sulla trequarti offensiva. In porta sarà confermato de Gea, mentre in attacco l’ex juventino Morata sarà supportato da Iniesta, David Silva e dallo stesso Nolito (al momento favorito).
Spagna (4-3-3): de Gea; Juanfran, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Fàbregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. All.: del Bosque.