Primo Piano

Francia 2016, Russia-Galles: precedenti, statistiche e curiosità

 

La Russia, dopo aver raccolto appena un punto in due gare, sembra obbligata a vincere se vuole sperare nel passaggio del turno tra le migliori terze; il Galles, viceversa, potrebbe anche accontentarsi di un pari, avendo già tre punti in classifica.

I PRECEDENTI – Russia e Galles non si sono mai incontrate nella fase finale dell’Europeo, mentre si sono affrontate per 4 volte in gare ufficiali: per quanto riguarda le qualificazioni all’Europeo, nel 2003 prima in casa della Russia (risultato finale 0-0), poi in casa del Galles (risultato finale 0-1). Per quanto riguarda, invece, le qualificazioni ai Mondiali, si riscontra un 2-1 in Russia nel 2008 e un 1-3 in Galles nel 2009.

LE STATISTICHE – Nei quattro precedenti tra le due formazioni si contano quindi un pareggio e ben tre vittorie della Russia, con il conto totale delle reti a 8: 6 realizzate dai russi, e 2 che portano la firma dei calciatori del Galles.

La Russia, anche visti i precedenti storici, sembra favorita per la vittoria, anche se non sarà facile perché la Nazionale allenata da Stlutsky è apparsa veramente sotto tono in questa manifestazione, mentre il Galles ha dimostrato di saper vendere cara la pelle; consigliamo quindi il segno 1x e under 2,5.