Juventus, Benatia o Mustafi per la difesa. In dubbio la permanenza di Lemina
La Juventus è a caccia di un nuovo difensore. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri avrebbero dato il via alla ricerca del sostituto del partente Martín Cáceres, per regalare ad Allegri una nuova alternativa ai titolarissimi nel reparto arretrato. Attualmente, sulla lista di Marotta sarebbero presenti i nomi di due giocatori in particolare: Mehdi Benatia del Bayern Monaco e Shkodran Mustafi del Valencia.
Per il primo, l’intesa con i bavaresi sarebbe ancora lontana, sia per la formula di trasferimento sia per il prezzo; appare più semplice, invece, la pista che porta al difensore tedesco, valutato circa 15-20 milioni dagli spagnoli e in grado di giocare come centrale e all’occorrenza anche come terzino.
In uscita, invece, continua a rimanere in bilico il futuro di Mario Lemina a Vinovo, nonostante il riscatto a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia: RB Lipsia e Leicester City si sarebbero già fatte avanti nelle scorse settimane, ma sarà Allegri a valutare l’utilità del centrocampista difensivo e a decidere sulla eventuale permanenza allo Juventus Stadium.