Dopo i tre punti contro la Repubblica Ceca all’esordio, la Spagna proverà ad approfittare del mezzo passo falso della Croazia contro i cechi per conquistare la vetta solitaria del Girone D. Ma l’ostacolo di stasera ha il volto dei ragazzi di Fatih Terim, che devono vincere per forza per sperare nella qualificazione. Vicente del Bosque conferma in toto l’undici che ha vinto nella gara d’esordio, preferendo ancora De Gea a Casillas fra i pali e Nolito a Pedro in attacco. L’imperatore turco conferma la formazione schierata contro la Croazia, con la sola eccezione di Yilmaz, in campo al posto di Tosun.
Dall’Allianz Riviera di Nizza, le formazioni ufficiali di Spagna-Turchia:
Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Ramos, Alba; Fàbregas, Busquets, Iniesta; Silva, Morata, Nolito. A disp.: Casillas, Rico, Azpilicueta, Bartra, Bellerín, Thiago Alcántara, San José, Bruno Soriano, Koke, Vázquez, Pedro, Aduriz. All.: del Bosque.
Turchia (4-2-3-1): Babacan; Gönül, Topal, Balta, Erkin; Tufan, İnan; Çalhanoğlu, Özyakup, Arda Turan; Yılmaz. A disp.: Kıvrak, Tekin, Kaya, Çalık, Şahin, Şahan, Köybaşı, Tosun, Mallı, Şen, Mor, Özbayraklı. All.: Terim.
Arbitro: Milorad Mažić (Serbia).