Pubblicati, oggi, i calendari dei campionati professionistici di calcio in Svizzera. Stagione, come sempre, lunghissima: si partirà, infatti, il 23/24 luglio per terminare, dopo 36 giornate, il 2 giugno. La stagione si fermerà, per la pausa invernale, l’11 dicembre, e riprenderà il 4 febbraio del prossimo anno. Sono stati, inoltre, già fissati gli orari degli incontri sino alla nona giornata.
Riguardo la quinta e sesta giornata della Raiffeisen Super League (RSL), programmata negli ultimi due fine settimana di agosto, è possibile che le partite possano venire anticipate o posticipate in modo differente da quanto programmato, sulla base ai risultati dei club elvetici nelle qualificazioni per le coppe europee. Tuttavia, i posticipi televisivi (visibili in chiaro sulla RSI La2 anche in alcune zone del Nord Italia) delle 16.00, non saranno interessati da alcun cambiamento. Inoltre, se lo Young Boys avanzerà nelle qualificazioni per la fase a gironi della Champions League, alla nona giornata, l’incontro tra YB e FC Sion potrebbe essere anticipato a Sabato e la partita tra FC San Gallo e Basilea posticipata alla domenica.
Come nella passata stagione, MondoPallone.it seguirà il campionato svizzero con resoconti puntuali, e cronache delle partite (soprattutto del FC Lugano) dagli stadi di tutta la Svizzera. Continuate, quindi, a seguirci!