Francia 2016 – Germania-Polonia: precedenti, statistiche e curiosità
Dopo l’esordio vincente contro l’Ucraina, la Germania affronta allo Stade de France la Polonia, che nella prima gara ha guadagnato i 3 punti vincendo di misura sull’Irlanda del Nord.
I PRECEDENTI – L’unico precedente ai campionati europei tra le due squadre è la prima gara nella massima competizione continentale della Polonia: nella fase a gironi di Euro 2008 (organizzato da Austria e Svizzera), la Germania vinse 2-0 con doppietta di Podolski. Le due nazionali si sono affrontate anche nelle qualificazioni a Euro 2016: in Germania hanno prevalso i tedeschi con il risultato di 3-1 (gol di Müller e Lewandowski e doppietta di Götze), mentre in Polonia la partita si è conclusa 2-0 per i padroni di casa in virtù delle reti di Milik e Mila.
LE STATISTICHE – Oltre alle 3 gare sopracitate, Germania e Polonia si sono affrontate anche 8 volte in amichevole; nel totale delle 11 gare, i tedeschi si sono imposti per 7 volte, pareggiando in 4 occasioni senza perdere mai, segnando 21 reti e subendone 9.
Chi vince guadagna la testa della classifica: noi propendiamo per la scelta più scontata, consigliando di giocare l’1.