Home » Francia 2016 – Portogallo-Islanda, le probabili formazioni

Euro Francia 2016 – MP.it

 

QUI PORTOGALLO – Inizio da favoriti nel Girone F per il Portogallo del commissario tecnico Santos, che in vista dell’esordio contro la debuttante Islanda dovrebbe optare per il 4-3-3, accantonando di conseguenza il 4-2-3-1 che vedrebbe la presenza di Quaresma sulla trequarti. In attacco agirà Éder, con Nani e Ronaldo ai suoi lati pronti, oltre che a servirlo, ad affondare le difese avversarie.

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; Vieirinha, Bruno Alves, Pepe, Eliseu; Moutinho, Pereira, Silva A.; Nani, Éder, Ronaldo. All.: Santos.

QUI ISLANDA – Gli islandesi si preparano al debutto all’Europeo con il commissario tecnico Lagerback intenzionato a proporre i suoi col più classico dei moduli, il 4-4-2. La coppia d’attacco sarà composta da Sigþórsson e Finnbogason, mentre Guðjohnsen dovrebbe partire dalla panchina per poi trovare spazio, eventualmente, a gara in corso.

Islanda (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, Sigurðsson R., Ingason, Skúlason; Gunnarsson, Guðmundsson, Bjarnason B., Sigurðsson G.; Sigþórsson, Finnbogason. All.: Lagerback.