Francia 2016 – Turchia-Croazia, le probabili formazioni
QUI TURCHIA – Terim sembra avere le idee già abbastanza chiare sui giocatori da mandare in campo in questo debutto europeo. Il tecnico turco intende puntare su un centrocampo solido e tecnico, nel quale le punte di diamante sono sicuramente Hakan Çalhanoğlu del Bayer Leverkusen e Arda Turan, schierati entrambi sulla trequarti assieme alla possibile rivelazione Özyakup. Sarà della partita anche il neo-interista Erkin, schierato a sinistra nella difesa a 4 guidata dal veterano Mehmet Topal. In attacco praticamente certo di partire titolare Burak Yilmaz.
Turchia (4-2-3-1): Babacan; Gönül, Topal, Balta, Erkin; Tufan, İnan; Çalhanoğlu, Özyakup, A. Turan; Yılmaz. All.: Terim.
QUI CROAZIA – Čačić si presenta a Euro 2016 con una squadra formata da giovani dal sicuro avvenire e giocatori di esperienza e affidabilità, una formula che potrebbe togliere più di qualche soddisfazione alla compagine balcanica. Rakitić e Modrić hanno il posto assicurato, ballottaggio invece tra Kovačić e Brozović: la scelta finale sarà probabilmente influenzata dal modulo. Nessun dubbio invece sulla presenza di Perišić, miglior marcatore nella fase di qualificazione, e di Mandžukić come unico terminale offensivo.
Croazia (4-2-3-1): Subašić; Srna, Ćorluka, Vida, Vrsaljko; Modrić, Brozović; Perišić, Rakitić, Pjaca; Mandžukić. All.: Čačić.