Verso Rio 2016 – Basket, anche Westbrook e Harden rinunciano all’Olimpiade
Dopo Steph Curry, anche Russel Westbrook e James Harden hanno deciso di non partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con la squadra degli USA.
Queste le parole del giocatore degli Oklahoma City Thunder, sconfitti 4-3 nella finale della Western Conference dai Golden State Warriors: “Dopo un confronto con la mia famiglia, ho deciso di non partecipare all’Olimpiade di Rio. È stata una decisione difficile, considerando che le esperienze al Mondiale 2010 e all’Olimpiade 2012 sono state tra le più importanti della mia carriera. Spero comunque di poter vivere altre esperienze con Team USA in futuro“.
Poche ore dopo anche la stella degli Houston Rockets ha annunciato la sua rinuncia a Rio 2016: “Dopo un lungo confronto con familiari, i Rockets e fidati consiglieri, ho informato Team USA che non intendo prendere parte all’Olimpiade in Brasile. È una decisione dolorosa, che non ho preso alla leggera, visto che Team USA mi ha regalato alcuni dei momenti più significativi della mia vita, sia da un punto di vista professionale che personale“.