Dopo l’analisi dei primi tre raggruppamenti siamo pronti a immergerci nei gironi D, E ed F. Scoprite i nostri consigli per le scommesse.
GIRONE D (Spagna, Turchia, Repubblica Ceca, Croazia)
I campioni in carica della Spagna non avranno grossi problemi, a nostro avviso, a concludere in testa il proprio girone. Come seconda classificata la nostra scelta ricade sulla Croazia, nazionale che può vantare nomi di alto livello. Troviamo difficile, infatti, che la Turchia riesca a insidiare i biancorossi: l’uomo di maggior qualità di questa selezione, Arda Turan, ha vissuto un anno non facile a Barcellona e non sembra in grado di far compiere alla sua nazionale il giusto salto di qualità. La Repubblica Ceca, infine, potrebbe essere la squadra materasso di questo girone. Come miglior marcatore di questo raggruppamento indichiamo Aduriz, anche se pure l’opzione Morata è molto valida.
GIRONE E (Belgio, Italia, Repubblica d’Irlanda, Svezia)
Nel girone dell’Italia la squadra che, sulla carta, dovrebbe chiudere in testa è il Belgio: gli uomini di Wilmots hanno un tasso tecnico superiore alle altre, dunque molto dipenderà da quanto saranno in grado di reggere la pressione dell’essere i favoriti. Per il secondo posto prevediamo un testa a testa tra Italia e Svezia: la compagine guidata da Conte rimane un grosso enigma, mentre gli svedesi dipendono quasi unicamente dallo stato di forma del loro totem Ibrahimović. Confidiamo nel carattere degli azzurri e pronostichiamo per loro il secondo posto, con la Svezia terza e la Repubblica d’Irlanda ultima, sperando di non dover assistere a un classico “biscotto” tra Belgio e Svezia all’ultima giornata. Come miglior cannoniere di questo raggruppamento scegliamo Ibra, dal momento che nell’Italia non sappiamo neanche quale sarà l’attacco titolare e nel Belgio le reti sono distribuite, solitamente, tra tanti giocatori.
GIRONE F (Portogallo, Islanda, Austria, Ungheria)
Se Cristiano Ronaldo sarà quello visto in finale di Champions League, la qualificazione per il Portogallo potrebbe essere difficile. Noi pensiamo che il talento del Real Madrid si presenterà in forma alla competizione, ma decidiamo di puntare sulla vera sorpresa delle qualificazioni: scommettiamo sull’Islanda come prima in classifica, con i lusitani a seguire. Un passo più indietro vediamo l’Austria, che si giocherà nel derby dell’ex impero contro l’Ungheria il terzo posto (con i primi favoriti sui secondi). Come miglior marcatore di questo raggruppamento puntiamo su Cristiano Ronaldo.