L’Europeo sta per iniziare ed è tempo di pronostici: oggi analizziamo i gironi A, B e C. Scoprite i nostri consigli per le scommesse.
GIRONE A (Francia, Romania, Albania, Svizzera)
In questo raggruppamento l’assoluta favorita alla testa della classifica è la Francia che, oltre a essere il paese ospitante, gode anche della fiducia dei bookmakers per quanto riguarda la vittoria finale. I galletti dispongono di un tasso tecnico maggiore rispetto alle altre tre contendenti. Per quanto riguarda la corsa al secondo posto, la più attrezzata sembra essere la Svizzera, uscita agli ottavi di finale contro l’Argentina (gol decisivo di Di María a 2′ dallo scadere dei supplementari) ai Mondiali 2014. Albania e Romania lotteranno, probabilmente, per non arrivare ultime: noi puntiamo sugli uomini allenati da De Biasi per quanto riguarda il terzo posto nel girone. Come miglior marcatore di questo raggruppamento scegliamo Griezmann.
GIRONE B (Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia)
Sulla carta, la nazionale più attrezzata tra queste 4 è sicuramente l’Inghilterra, che potrebbe essere la mina vagante della competizione. L’attacco composto da Kane e Vardy promette scintille e, a nostro avviso, gli inglesi non deluderanno in queste eliminatorie. Per il secondo posto, però, tutte se la possono giocare: la Russia sfrutterà questo torneo anche come prova generale per i Mondiali del 2018 che la vedranno sicuramente protagonista in quanto paese ospitante; la Slovacchia non è da sottovalutare, soprattutto dopo la vittoria in amichevole per 3-1 in Germania; infine il Galles dipende enormemente dal talento di Bale ma, in un girone da 3 gare, il singolo può fare la differenza. Suggeriamo di puntare su Hamšík e compagni, con la Russia terza e il Galles fanalino di coda. Come capocannoniere di questo raggruppamento suggeriamo Kane.
GIRONE C (Germania, Ucraina, Irlanda del Nord, Polonia)
Impossibile non indicare la Germania come favorita per il primo posto del girone C: i tedeschi sono i campioni del mondo in carica e, nonostante abbiano perso qualche posizione nel ranking Fifa negli ultimi tempi, restano comunque una corazzata fuori portata per certi avversari; a nostro avviso gli uomini di Löw si qualificheranno con 9 punti. La lotta per il secondo posto è equilibrata: la Polonia potrà contare sulla vena realizzativa di Lewandowski, l’Irlanda del Nord si presenta dopo aver vinto il suo (seppur modesto) girone di qualificazione e l’Ucraina può far leva sull’estro di Konoplyanka e Yarmolenko. Noi puntiamo sugli uomini di Fomenko, con Polonia e Irlanda del Nord rispettivamente terza e quarta. Come miglior marcatore di questo raggruppamento optiamo per Müller.