Home » Golf, Tiger Woods non parteciperà nemmeno agli US Open

Golf, Tiger Woods non parteciperà nemmeno agli US Open

Il popolare giocatore americano di golf Tiger Woods ha annunciato che la sua salute sta facendo progressi dopo i tre interventi alla schiena subiti nel corso degli ultimi due anni ma che non parteciperà nè ai prossimi U.S. Open a Oakmont nè ai Quicken Loans National, il torneo che la sua fondazione organizza.

A dirlo è lo stesso sportivo sul suo profilo Facebook: “Mentre continuo a lavorare duramente per ritornare in forma, non sono fisicamente pronto per giocare agli U.S. Open di quest’anno o ai Quicken Loans National. Sto facendo progressi, ma non sono ancora pronto per disputare un torneo. Vorrei ringraziare tutti per il continuo supporto. Le telefonate, le email e gli articoli positivi cheho ricevuto sono stati incredibili. Voglio ringraziare Mike Davis, Diana Murphy, la USGA, i giocatori e augurare a tutti quelli che andranno ad Oakmont una settimana piena di successi.”

L’ex numero 1 del mondo con 14 Major vinti in carriera, a 40 anni ormai compiuti, non calca un fairway dal Wyndham Championship tenutosi nell’agosto del 2015 dove arrivà decimo: dopo è stato operato alla schiena per la terza volta da due anni a questa parte ed è precipitato al 559° posto del ranking mondiale. L’ultimo Major vinto da Woods è proprio l’Us Open ma dobbiamo tornare indietro all’anno 2008.  La sua franchigia decennale per gli U.S. Open scadrà tra due anni.

Parlando con i media, recentemente il celebre golfista aveva ammesso di essersi dovuto rassegnare alla sua nuova condizione, che lo obbliga ad allenarsi di meno: “Il traguardo è quello di stare meglio, se ci riuscirò la settimana prossima o fra un anno, questo non lo so”.