Golf, Tiger Woods non parteciperà nemmeno agli US Open
Il popolare giocatore americano di golf Tiger Woods ha annunciato che la sua salute sta facendo progressi dopo i tre interventi alla schiena subiti nel corso degli ultimi due anni ma che non parteciperà nè ai prossimi U.S. Open a Oakmont nè ai Quicken Loans National, il torneo che la sua fondazione organizza.
A dirlo è lo stesso sportivo sul suo profilo Facebook: “Mentre continuo a lavorare duramente per ritornare in forma, non sono fisicamente pronto per giocare agli U.S. Open di quest’anno o ai Quicken Loans National. Sto facendo progressi, ma non sono ancora pronto per disputare un torneo. Vorrei ringraziare tutti per il continuo supporto. Le telefonate, le email e gli articoli positivi cheho ricevuto sono stati incredibili. Voglio ringraziare Mike Davis, Diana Murphy, la USGA, i giocatori e augurare a tutti quelli che andranno ad Oakmont una settimana piena di successi.”
L’ex numero 1 del mondo con 14 Major vinti in carriera, a 40 anni ormai compiuti, non calca un fairway dal Wyndham Championship tenutosi nell’agosto del 2015 dove arrivà decimo: dopo è stato operato alla schiena per la terza volta da due anni a questa parte ed è precipitato al 559° posto del ranking mondiale. L’ultimo Major vinto da Woods è proprio l’Us Open ma dobbiamo tornare indietro all’anno 2008. La sua franchigia decennale per gli U.S. Open scadrà tra due anni.
Parlando con i media, recentemente il celebre golfista aveva ammesso di essersi dovuto rassegnare alla sua nuova condizione, che lo obbliga ad allenarsi di meno: “Il traguardo è quello di stare meglio, se ci riuscirò la settimana prossima o fra un anno, questo non lo so”.