Sarà tra Garbiñe Muguruza e Serena Williams la finale femminile del Roland Garros. La spagnola ha sconfitto in semifinale Samantha Stosur, mentre l’americana ha piegato la resistenza di Kiki Bertens.
La Muguruza ha letteralmente dominato contro la Stosur; la testa di serie numero 4 infatti ha giocato una partita praticamente perfetta e, a parte un piccolo passaggio vuoto nel finale, ha chiuso l’incontro in meno di un’ora e venti minuti. Il primo set è quasi una passeggiata per la spagnola che, interpretando un tennis perfetto, non lascia scampo alla Stosur; il secondo invece scivola via subito sul 5-1, ma la Muguruza impiega ben tre giochi prima di qualificarsi alla semifinale con il punteggio di 6-2 6-4.
Nella seconda semifinale invece Bertens e Serena Williams sono scese in campo entrambe acciaccate, rispettivamente alla gamba e all’adduttore. Il match che ne è uscito non è risultato spettacolare, ma comunque intenso e pieno di emozioni. L’olandese nel primo set ha avuto sempre il pallino degli scambi, ma nel momento di chiudere il discorso Serena Williams ha reagito ribaltando la situazione al tie-break. Nel secondo parziale i problemi fisici della Bertens peggiorano, mentre la potenza da fondo campo di Serena le dà la possibilità di comandare lo scambio da fermo. Il punteggio finale di 7-6 6-4 mette in mostra comunque quanto la numero uno del mondo abbia dovuto faticare per sconfiggere la numero 58 del tabellone, autentica sorpresa di questo Roland Garros.
Tra Serena Williams e Garbiñe Muguruza il bilancio degli scontri diretti vede l’americana in vantaggio tre a uno, con l’ultimo incontro che risale alla passata finale di Wimbledon vinta da Serena con un doppio 6-4.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI