In Primo Piano

Qualificazioni Europei Under 21 – La Svezia gioisce solo nel recupero: battuta 3-2 la Georgia

Può continuare a sognare la qualificazione al prossimo Europeo Under 21 la Svezia, che ha battuto 3-2 i pari età della Georgia, che invece sembrano ormai essersi arresi dal parteciparci, almeno per quel che riguarda l’imminente edizione.

Al 27′ sono gli svedesi, padroni di casa, a portarsi in vantaggio con Olsson su calcio di rigore, ma al 36′ Arabuli è abile a riportare in carreggiata i suoi.

La gara sembra destinata al pareggio, ma il finale è tutt’altro che monotono: gli ospiti vanno sotto a causa della rete di Krafth al 78′ ma all’89’ trovano con Kiteishvili la rete del pareggio, ma è Larsson a rovinare al 95′ i piani dei georgiani, che vedono perdersi la possibilità di conquistare almeno un punto.

Per quel che riguarda la situazione in classifica, la Svezia riacciuffa il secondo posto nel Gruppo 6, frutto dei 16 punti conquistati in sei gare, con la Spagna, terza, lontana di sole tre lunghezze, mentre la Croazia, prima, con una giornata in più è staccata di soli due punti; la Georgia, invece, deve accontentarsi della quinta sconfitta in otto gare, con i 9 punti messi a referto.