Verso Rio 2016 – Basket, Scariolo dirama una lista di 24 giocatori per la Spagna
Sergio Scariolo, il CT della nazionale spagnola di basket maschile vincitrice dell’ultimo europeo, ha diramato una lista iniziale di 24 giocatori da cui sceglierà i candidati per partecipare al torneo olimpico di Rio 2016.
La Spagna è reduce da due argenti olimpici conquistati a Pechino e a Londra, con entrambe le finali perse contro gli Stati Uniti. Nella lista c’è anche Pau Gasol, il pivot dei Chicago Bulls, che in settimana ha fatto parlare per alcune dichiarazioni; il cestista spagnolo, infatti, sta valutando l’ipotesi di rinunciare ai giochi olimpici se non riceverà informazioni complete sul virus Zika e sulla situazione in Brasile. Gasol non è il solo a temere il virus Zika; in passato anche la nostra Tania Cagnotto aveva manifestato delle perplessità, mentre il ciclista statunitense Tejay van Garderen ha deciso di rinunciare alle olimpiadi.
Questa la lista dei 24 giocatori spagnoli:
Abalde, Abrines, Aguilar, Calderón, Claver, Colom, Díez, Diop, Rudy Fernández, Marc Gasol, Pau Gasol, Juancho Hernángomez, Guillermo Hernangómez, Ibaka, Llull, Mirotic, Navarro, Felipe Reyes, Ribas, Sergio Rodríguez, Rubio, San Emeterio, Sastre, Vives.