Copa América Centenario – Uno sguardo al Girone A
Manca pochissimo all’inizio della Copa América Centenario. Iniziamo l’analisi dei quattro gironi in cui sono suddivise le 16 Nazionali partecipanti. Questo il Girone A, composto da USA, Colombia, Costa Rica e Paraguay.
PROBABILI FORMAZIONI
USA (4-4-2): Guzan; Johnson, Brooks, Orozco, Yedlin; Nagbe, Bradley, Bedoya, Pulisic; Dempsey, Wood. All.: Klinsmann
COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, J. Murillo, Zapata, Díaz; Pérez, Sánchez; Cuadrado, J. Rodríguez, Cardona; Bacca. All.: Pekerman
COSTA RICA (4-5-1): Pemberton; Oviedo, Waston, Duarte, Acosta; Ruiz, Bolanos, Tejeda, Borges, Campbell; Urena. All.: Ramírez.
PARAGUAY (4-4-2): Villar; Valdéz, da Silva, Balbuena, Samudio; Derlis González, Piris, Ortíz, Rojas; Lezcano, Benítez. All.: Díaz.
IL CALENDARIO
4 giugno, ore 3.30: USA-Colombia – Levi’s Stadium (Santa Clara, California)
5 giugno, ore 23.00: Costa Rica-Paraguay – Orlando Citrus Bowl Stadium (Orlando, Florida)
8 giugno, ore 2.00: USA-Costa Rica – Soldier Field (Chicago, Illinois)
8 giugno, ore 4.30: Colombia-Paraguay – Rose Bowl (Pasadena, California)
12 giugno, ore 1.00: USA-Paraguay – Lincoln Financial Field (Philadelphia, Pennsylvania)
12 giugno, ore 3.00: Colombia-Costa Rica – NRG Stadium (Houston, Texas)
CHI ANDRÀ AI QUARTI? – USA e Colombia sono le favorite per superare la prima fase. La squadra di Klinsmann avrà il vantaggio di giocare in casa, cosa eccezionale e irripetibile per una squadra del Nord America. La Colombia è invece sicuramente la squadra più talentuosa del raggruppamento, ma dovrà cercare subito una buona partenza proprio contro l’undici a stelle e strisce a Santa Clara. Il pronostico non è però assolutamente chiuso, visto che Costa Rica e Paraguay partono solo leggermente sotto e daranno filo da torcere cercando di sorprendere una tra USA e Colombia in caso abbassino la guardia. Tra i costaricani da registrare però la pesantissima assenza tra i pali di Keylor Navas.