Home » Verso Francia 2016 – La Finlandia sgambetta il Belgio, Spagna a valanga sulla Corea del Sud

Verso Francia 2016 – La Finlandia sgambetta il Belgio, Spagna a valanga sulla Corea del Sud

Euro Francia 2016 – MP.it

 

Prosegue la marcia di avvicinamento agli Europei delle ventiquattro Nazionali partecipanti ai prossimi Campionati Europei, che con un count-down sempre più prossimo allo zero serrano le fila in vista dell’avvio della rassegna continentale in terra di Francia.

La giornata di gare internazionali è stata aperta dal tennistico 6-1 rifilato dalla Spagna alla malcapitata Corea del Sud: priva di centravanti di peso, l’attacco spagnolo è composto da David Silva, Morata e Nolito, tutti e tre a segno nel corso dei novanta minuti. A rompere il ghiaccio è la punizione di David Silva alla mezz’ora, seguito dall’uno-due Fabregas-Nolito che in cinque minuti chiude la contesa. Nella ripresa lo juventino Morata mette a segno una doppietta, inframezzata dal secondo sigillo personale anche di Nolito, candidandosi a leader dell’attacco della Roja; di Ju Se-Song il momentaneo 1-5 sudcoreano.

Dopo la sconfitta dell’Irlanda con la Bielorussia e lo 0-0 della Svezia con la Slovenia, tra le future avversarie dell’Italia stecca anche il Belgio. Contro la Finlandia non bastano 33 conclusioni alla formazione di Wilmots per piegare la Finlandia, che addirittura passa in vantaggio con Hämäläinen; nell’ultima mezz’ora il Commissario Tecnico dei Diavoli Rossi inserisce in campo Benteke, Martenens e Lukaku, ed è proprio quest’ultimo a evitare al minuto 89 la figuraccia alla propria Nazionale.

Antipasto di Europeo tra Russia e Repubblica Ceca, con i secondi che ribaltano il vantaggio iniziale di Kokorin con le marcature di Rosický e (allo scadere) di Necid; amaro in bocca anche per la Polonia, piegata 2-1 dall’Olanda, e per l’Islanda, k.o. 2-3 con la Norvegia nel derby tra formazione nordiche, mentre il quadro di giornata è chiuso dal 2-0 rifilato dall’Estonia ad Andorra.

RISULTATI AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (SQUADRE IMPEGNATE A EURO 2016)

Spagna-Corea del Sud 6-1 30′ Silva (S), 32′ Fabregas (S), 38′ Nolito (S), 50′ Morata, 54′ Nolito (S), 83′ Se-Jong Son (C), 89′ Morata (S)

Russia-Repubblica Ceca 1-2 6′ Kokorin (R), 49′ Rosický (RC), 90′ Necid (RC)

Norvegia-Islanda 3-2 1′ Johanson (N), 36′ Ingason (I), 41′ Helland (N), 67′ Soderloth (N), 81′ Sigurðsson (I)

Belgio-Finlandia 1-1 53′ Hämäläinen (F), 89′ Lukaku (B)

Polonia-Olanda 1-2 33′ Janssen (O), 60′ Jędrzejczyk, 76′ Wijnaldum (O)

RISULTATI AMICHEVOLI INTERNAZIONALI (SQUADRE NON IMPEGNATE A EURO 2016)

Estonia-Andorra 2-0 24′ Kruglov, 90′ Liivak