Primo Piano

Juventus, Dani Alves è vicino. PSG su Lichtsteiner, i bianconeri pensano a De Sciglio

Settimana caldissima per il mercato estivo della Juventus. Secondo quanto riportato da diversi quotidiani italiani e spagnoli, infatti, i bianconeri sarebbero ormai pronti a chiudere per Dani Alves del Barcellona, che già entro il week-end potrebbe trovare l’accordo e firmare con la squadra di Allegri.

Domenica 5 giugno, infatti, scadrà la clausola rescissoria unilaterale che permetterà al terzino brasiliano di liberarsi a parametro zero: il giocatore, intanto, avrebbe già trovato un accordo di massima con la Vecchia Signora per un biennale da 3.5 milioni di euro a stagione.

I dubbi, a questo punto, riguardano soprattutto il futuro di Stephan Lichtsteiner, che con l’arrivo di Alves potrebbe rischiare di perdere il posto tra i titolari: il Paris Saint-Germain avrebbe messo nel mirino lo svizzero per sostituire il partente van der Wiel, ma al momento la distanza tra l’offerta dei parigini e la richiesta dei bianconeri è di circa 4-5 milioni di euro.

Secondo le ultime indiscrezioni, in caso di addio dell’ex Lazio, Marotta avrebbe già pronto il sostituto: si tratta di Mattia De Sciglio, da sempre pupillo di Allegri e per cui il Milan avrebbe richiesto una cifra vicina ai 10 milioni di euro.