Playoff NBA: Cleveland straripante, Raptors eliminati. Lebron per la sesta volta di fila vola alle Finals
Cleveland Cavaliers ancora una volta in finale NBA. Il quintetto di coach Tyronne Lue sbanca nettamente l’Air Canada Center 113-87, chiude la serie a Est sul 4-2 e vola alle Finals dove incontrerà una tra Oklahoma City Thunder e Golden State Warriors.
33 punti, 11 rimbalzi e 6 assist per Lebron James che per la sesta volta consecutiva (settima in carriera) giocherà la serie per vincere l’anello. Ma nella notte il nativo di Akron (Ohio) è stato aiutato in maniera perfetta anche da Kyrie Irving (30p e 9a) e da Kevin Love (20p e 12r), due fattori decisivi e importantissimi in ottica Finals.
Esce a testa altissima la squadra dei Toronto Raptors di coach Casey. La migliore formazione della storia della franchigia capace di vincere 56 partite in regular season, di arrivare in finale a Est e di strappare due gare ai Cavs. Menzione particolare per Kyle Lowry, l’ultimo ad arrendersi dei suoi con 35 punti dei quali 12 solo nell’ultimo minuto del terzo quarto che hanno riaperto una partita già bella che andata. Nei primi due periodi, infatti, il quintetto dell’Ohio ha provato ad allungare portandosi sul +14 (55-41) a fine primo tempo. Cleveland raggiunge anche il +20 prima dell’exploit di Kyle Lowry che riporta Toronto sul -10. Nell’ultima frazione di gioco, però, la maggiore esperienza dei Cavs diventa decisiva e Irving sigilla il successo di Gara-6.