Non basta gara 6 a Reggio Emilia per conquistare la finale: Avellino non ci sta, ha fame di vittoria e in casa vince 83-74 pareggiando così la serie. Gara sofferta per i padroni di casa, decisivo Ragland e tutto si deciderà nella sfida di lunedì sera.
Inizio gara equilibrato per le due squadre con Aradori da un lato e Buva dall’altro che comandano il gioco. Già nel secondo quarto Reggio Emilia va avanti con un parziale di 10-0 ma Green riporta tutto alla normalità. La Grissin Bon non molla e la coppia Kaukenas-Lavrinovic porta Reggio a +9 sugli avversari a pochi minuti dall’intervallo. Cervi e Leunen dalla lunetta e un tiro di Acker pareggiano però la gara alla sirena.
Il terzo quarto porta il nome di Ragland, migliore in campo per gli irpini. Si accende e non si spegne più fino alla fine della gara. Dal lato di Reggio Emilia lottano Kaukenas e Golubovic ma Avellino comanda anche con più di 10 lunghezze dagli avversari. 83-74 il finale di gara con l’ultima prodezza di Ragland sotto canestro.
SIDIGAS AVELLINO-GRISSIN BON REGGIO EMILIA 83-74 (21-17; 35-35; 60-54)
Avellino: Norcino ne, Ragland 23, Green 7, Veikalas 5, Acker 6, Leunen 5, Cervi 16, Severini, Nunnally 17, Pini 2, Buva 2, Parlato ne All. Stefano Sacripanti
Reggio Emilia: Aradori 11, Needham 7, Polonara 4, Lavrinovic 9, Della Valle 7, De Nicolao 2, Parrillo, Kaukenas 22, Silins, Gentile, Golubovic All. Massimiliano Menetti