UFFICIALE – Málaga, Juande Ramos è il nuovo allenatore
Sette anni dopo l’addio al Real Madrid, Juande Ramos torna ad allenare in Spagna. L’ex Dnipro e CSKA Mosca è stato infatti ufficialmente nominato nuovo allenatore del Málaga, squadra già allenata dal tecnico castigliano nella stagione 2003-2004 prima di passare al Siviglia. Come comunicato dal sito ufficiale della squadra biancoazzurra, il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino al 2019.
“È stato davvero facile convincermi. Quando sei stato una volta nella vita a Málaga, difficilmente è un’esperienza che dimentichi. Ho deciso di accettare questo bel progetto e di tornare così in una città in cui ho ancora tanti amici. Ho imparato tanto allenando all’estero, sono venuto a conoscenza di diversi metodi di lavoro e allenamento, anche se posso garantire che come in Spagna non si lavora da nessuna parte. Cercheremo di dare il massimo ai tifosi: devono essere orgogliosi di andare in giro in strada e dire che sono Malaguistas“, ha dichiarato Juande Ramos, presentato in mattinata a La Rosaleda.
In carriera, l’allenatore spagnolo ha allenato anche Alcoyano, Levante, Logroñés, Lleida, Rayo Vallecano, Betis, Espanyol, Siviglia, Tottenham, CSKA Mosca e Dnipro.