Con una comunicazione sul suo sito ufficiale, il Manchester United ha ufficializzato ciò che ormai era evidente da molti mesi: José Mourinho è il nuovo allenatore dei Red Devils. Lo sarà per i prossimi tre anni con un’opzione che potrebbe tenerlo a Old Trafford fino al 2020.
Nella nota si legge: “José è semplicemente il miglior allenatore al giorno d’oggi. Ha vinto trofei e ispirato giocatori in diverse nazioni europee e certo conosce bene la Premier League, che ha vinto tre volte!”
Il tecnico di Setúbal ha risposto: “Diventare manager del Manchester United è un onore speciale nel mondo del calcio. È un club conosciuto e ammirato in tutto il Mondo. Ci sono una mistica e romanticismo unici in questa società che sono impareggiabili.”
Il palmarès del portoghese è conosciuto: due Champions League, titoli nazionali in Italia, Portogallo, Spagna, oltre ai tre con i blues del Chelsea, alla guida dei quali ha trionfato anche in una FA cup.
La prima occasione per un altro alloro sarà ad agosto, nel Community Shield che contenderà a Claudio Ranieri e il Leicester City, campione inglese in carica.