Home » Tennis, Roland Garros femminile: Muguruza impressionante, fuori Šafářová e Kvitová

Tennis, Roland Garros femminile: Muguruza impressionante, fuori Šafářová e Kvitová

Al Roland Garros siamo giunti al terzo turno e oggi in campo è scesa la parte bassa di tabellone, capitanata dalla testa di serie numero due, Agnieszka Radwańska.

Le prime a scendere in campo sono state Begu e Beck; la più quotata giocatrice rumena, pur concedendo un set, si qualifica agli ottavi di finale proseguendo il suo ottimo momento di forma. La Begu ora se la vedrà con la Rogers, uscita vincitrice contro la Kvitová. L’americana vince primo e terzo set a zero, con il parziale intermedio vinto al tie-break dalla ceca per un’eliminazione che ha del clamoroso.

Prosegue il suo cammino Simona Halep; l’altra giocatrice rumena rimasta in tabellone è riuscita a piegare la resistenza della Osaka in tre set. La giapponese infatti si è difesa alla grande riuscendo a mettere in difficoltà la numero sei del mondo che però nei momenti decisivi ha alzato il suo livello di gioco. La sua avversaria nella fase successiva sarà Samantha Stosur: l’australiana, a sorpresa, è riuscita nell’impresa di eliminare Lucie Šafářová dopo tre parziali molto combattuti. La ceca infatti non è riuscita ad arginare la potenza della Stosur che, nonostante non ami la terra rossa, raggiunge gli ottavi di finale nel Roland Garros.

Gabine Muguruza impressiona anche in questo terzo turno lasciando le briciole alla malcapitata Wickmayer; la spagnola gioca un tennis meraviglioso sulla terra e, in un’ora esatta di gioco, elimina la belga concedendole solo tre giochi in tutto l’incontro. Il prossimo turno sarà sicuramente più ostico, avendo come avversaria Svetlana Kuznetsova: la russa ha eliminato facilmente la Pavlyuchenkova nel derby tra connazionali.

La testa di serie numero due del Roland Garros, Agnieszka Radwańska, liquida la Strýcová in tre set. La polacca è stata brava a non farsi intimidire dalla reazione della ceca che, in questo periodo di ottima forma, è riuscita a lottare alla parziale solo nel secondo set prima di cedere di schianto nel parziale decisivo. Sarà la Pironkova la prossima avversaria della Radwańska: la bulgara ha avuto la meglio sulla Stephens dopo due set apparentemente facili.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI