Tennis, Roland Garros maschile: gli italiani tutti fuori, Djokovic e Nadal senza problemi
E’ disastro Italia anche al Roland Garros: dopo non aver sicuramente brillato a Roma, nessuno dei nostri tennisti è riuscito a qualificarsi al secondo turno dello slam parigino.
Paolo Lorenzi, contro Berlocq, ha come sempre lottato, ma di fronte a lui lo specialista della terra rossa ha avuto vita facile per sbarazzarsi dell’azzurro in tre comodi set. Andreas Seppi, impegnato contro l’ostico Gulbis, non ha giocato come i suoi standard e soprattutto il lettone ha tirato fuori una prestazione degna delle sue migliori giornate. Il punteggio parla però di come l’azzurro non sia mai stato in grado di impensierire l’avversario che ora al secondo turno affronterà Sousa.
Come sempre però le maggiori aspettative ad inizio torneo erano rivolte su Fabio Fognini, nostro giocatore con più talento. Purtroppo però il ligure anche quest’oggi ha accantonato per lunghi tratti dell’incontri le sue doti, dando vita a molti errori e favorendo Granollers a strappargli più volte il servizio. La sconfitta in tre set è una punizione severa, ma giusta per quello visto in campo e Fabio non può far altro che prendersela con se stesso visto il talento che ha, ma che raramente sfrutta a suo vantaggio.
Nella proseguo del match interrotto ieri per oscurità, Andy Murray completa la rimonta su Štěpánek: dopo essersi trovato sotto di due set, lo scozzese ha tirato fuori il meglio di sè per chiudere 7-5 al quinto set. Avanzano senza problemi anche Djokovic e Nadal, rispettivamente contro Lu e Groth.
Accedono al secondo turno Feliciano López (contro Fabbiano), Thiem, Ferrer e Tsonga.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI