Home » Playoff NBA: rincorsa Raptors, a Est la finale è in parità

Una cosa è sicura: in queste finali a Est si tornerà presto all’Air Canada Center. I Toronto Raptors hanno infatti sconfitto nella notte i Cleveland Cavaliers e si sono portati in parità nella serie (2-2) garantendosi di tornare in Canada tra quattro giorni per gara-6.

Lo fanno con un fantastico Kyle Lowry (35 punti, 14/20 al tiro), la cui catarsi nella serie è emblematica dell’andamento della stessa. Era infatti uscito adirato durante gara-2, con i suoi sotto di 20 e lui fuori ritmo, per sbollire la rabbia negli spogliatoi. Mossa azzeccata perché una volta tornati a Toronto le sue prestazioni sono tornate stellari e i suoi possono ora godersi questo insperato pareggio.
Per i Cavs 29/9/6 per LeBron James ma solo 10 punti con 2/7 dalla distanza per Kevin Love: dal rendimento dell’ex Timberwolves, soli 3 punti in gara-3, dipende molto dell’esito di questa finale.

In questa gara-4 Toronto rimane avanti per quasi tutto l’incontro, ma Cleveland recupera e giunge al pareggio con cinque minuti rimanenti sul cronometro. La differenza la fa un rimbalzo offensivo di Bismack Biyombo sul 101-99, che garantisce ai suoi l’extra-possesso del + 4 a pochi secondi dal termine. Quella che sembrava una sfida non equilibrata è ora molto interessante; Cleveland rimane favorita, ma ora l’inerzia è tutta dalla parte dei canadesi. Appuntamento alla notte tra mercoledì e giovedì per una gara-5 a dir poco fondamentale per i Cavaliers.

Risultati Playoff NBA – 24 maggio 2016
Eastern Conference Finals
Toronto Raptors – Cleveland Cavaliers 105-99 (2-2)