Le emozioni al Roland Garros non si fanno attendere e, fin dal primo turno, le sorprese non mancano, lasciando però l’Italia a mani vuote, in attesa di Seppi e Fognini impegnati domani.
Nel match sospeso ieri per pioggia, Bolelli non è riuscito a fermare lo strapotere di Nishikori cedendo 6-1 7-5 6-3. Marco Cecchinato invece gioca una bellissima partita contro Nick Kyrgios, ma è l’australiano a qualificarsi soffrendo più del previsto.
Stan Wawrinka, campione in carica, soffre le pene dell’inferno contro il redivivo Rosol, ma al quinto set è lui a passare il turno dopo oltre tre ore di battaglia. Gli fa compagnia Dustin Brown, anch’esso vincitore di una battaglia contro Sela.
Continua il periodaccio di Dimitrov che saluta il Roland Garros al primo turno: il bulgaro cede al quinto set contro Troicki e vede sprofondare ulteriormente la sua posizione in classifica. Avanzano facilmente Raonic, Verdasco e Simon.
In serata Marin Čilić, al rientro dopo un paio di mesi di assenza, si fa sopraffare dal qualificato Trungelliti in quattro parziali e sfiderà al secondo turno Ramos-Viñolas. Il match tra Murray e Štěpánek viene sospeso per oscurità quando il ceco, in vantaggio due set ad uno, era sotto di un break nel quarto parziale e ora si riprenderà domani.
CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI