Milano non entra mai in partita e nella terza gara delle semifinali dei playoff di Serie A Beko si lascia dominare in maniera totale da Venezia che può invece contare su un’ottima prestazione di squadra difendendo egregiamente per tutto il match. Dopo il 73-62 di questa sera si torna in campo dopodomani quando l’Olimpia proverà a pareggiare nuovamente i conti.
Inizio gara con una sola squadra in campo: Venezia gioca a basket, Milano guarda e non riesce a fare nulla nei primi 10 minuti di gioco potendo contare solamente su McLean. A due minuti dalla fine del periodo Venezia conduce 19-7 mentre Repesa prova a chiamare il timeout per risollevare la sua squadra ma sembra quasi non servire perché il momento negativo persiste anche nel secondo quarto. Per la Reyer si distinguono molti giocatori, Tonut, Pargo e Ejim tra i tanti mentre Milano affonda in maniera inesorabile arrivando perfino a -21 (40-19).
Nel terzo quarto l’Olimpia prova a ripartire in maniera diversa ma Venezia è ormai padrona della gara e nonostante qualche canestro di Simon non riesce a trovare continuità mentre l’Umana va avanti con Bramos e Pargo. Nel finale Milano cerca di rimettere mano alla partita, arriva anche a -13 a metà ultimo quarto ma la tripla di Pargo chiude la gara e porta Venezia avanti nella serie.
UMANA REYER VENEZIA-OLIMPIA MILANO 73-62 (24-14; 48-31;65-44)
Venezia: Pargo 17, Ejim 12, Bramos 7, Tonut 9, Jackson, Krubally 3, Green 14, Ruzzier, Antelli ne, Ress, Ortner 7, Viggiano 4, All. Walter De Raffaele
Milano: McLean 17, Lafayette 4, Gentile 6, Cerella, Kalnietis 9, Macvan 8, Vecerina ne, Magro, Cianciarini ne, Jenkins 4, Simon 10, Batista 4 All. Jasmin Repes