Home » Basket, Playoff Serie A Gara 3 – Avellino non si arrende e riapre la serie, contro Reggio Emilia 89-75

Basket, Playoff Serie A Gara 3 – Avellino non si arrende e riapre la serie, contro Reggio Emilia 89-75

Avellino sfrutta il fattore campo e riapre la serie contro Reggio Emilia vincendo 89-75 dominando totalmente sugli avversari. Gli irpini hanno giocato una partita di squadra centrando un successo importante davanti ai propri tifosi mentre la Grissin Bon ha pagato le brutte prestazioni dei suoi uomini di punta.

Primi 10 minuti di forte equilibrio per le due squadre che si cercano e rincorrono senza tregua. Reggio Emilia chiude avanti di 3 (19-22) e continua a imporsi sugli avversari anche nei primi minuti del secondo quarto. Buva è in questo momento il miglior uomo di Avellino ma Della Valle blocca l’avanzata dei padroni di casa. Gli assist di Nunnally sono però fondamentali e la Sidigas rientra pian piano in partita approfittando dei tiri liberi di Buva e Leunen. Il periodo continua con un botta e risposta delle due squadre ma dopo un antisportivo fischiato a Polonara è Cervi a prendere in mano la partita e riportare i suoi in vantaggio all’intervallo lungo (41-37).

Si torna in campo con Avellino in forte crescita, dimostrazione di due triple segnate da Acker e Ragland. Il successivo parziale di 11-2 degli irpini è un chiaro senso della stanchezza di Reggio Emilia che non riesce più a fare sua la partita. Non bastano Kaukenas e Gentile per la Grissin Bon ma ci pensa la schiacciata di Nunnally a chiudere i conti.