Playoff NBA: un James da tripla doppia schiaccia Toronto, Cavs avanti 2 a 0
Decimo successo consecutivo nei playoff NBA per i Cleveland Cavaliers di Tyronne Lue (il primo coach a ottenere un record del genere alla prima panchina in carriera). Neanche questa notte Toronto è riuscita a controllare lo strapotere di James, autore di una tripla doppia da 23 punti, 11 rimbalzi e 11 assistenze e assoluto protagonista della vittoria per 108 a 89 dei suoi che gli ha permesso di superare al quarto posto per punti realizzati nei playoff Shaquille O’Neal.
Ha resistito un tempo la difesa di Toronto a Cleveland, indubbiamente al momento la squadra più in forma di questa postseason, poiché oltre ad aver vinto tutte le gare dei playoff, la franchigia dell’Ohio ha convinto con prestazioni di alto livello.
Ai Raptors non sono bastati i 22 punti e 5 rimbalzi del mai domo DeRozan a evitare il secondo ko nella serie, male invece Lowry, solo 10 punti per lui con un mediocre 4 su 14 dal campo. Chiave dell’incontro anche i rimbalzi, 45 a 38 per i padroni di casa, tra cui spiccano i 12 del lottatore Thompson, re dei rimbalzi offensivi già nella scorsa post-season e protagonista assoluto sotto canestro anche in questa stagione.
In casa Cleveland continua il momento d’oro di Irving, “uncle Drew” infatti sta viaggiando a una media di oltre 25 punti a partita in questi playoff, e nella notte ha mandato a referto altri 26 punti conditi da 4 rimbalzi e 3 assist.
2 a 0 nella serie per i Cavs e gara 3 che si disputerà domani notte in Canada, dove, i Raptors proveranno quantomeno a dar fastidio a Cleveland, che ad oggi almeno a est non sembra poter avere rivali per giocarsi l’anello tanto sognato da uno stato intero.
Risultati Playoff NBA – 20 maggio 2016
Eastern Conference Finals
Toronto Raptors– Cleveland Cavaliers 89-108 (0-2)