Tennis, anteprima Roland Garros
Mancano solo pochi giorni e la terra rossa del Roland Garros comincerà ad essere calpestata dai più grandi giocatori del tennis mondiale. Già detto dell’assenza di Roger Federer a cui si aggiunge Del Potro in campo maschile e di Maria Sharapova in campo femminile, proviamo a tracciare una linea guida per queste due settimane del secondo slam dell’anno.
A Parigi chi succederà a Stan Wawrinka? Difficile possa ripetersi lo svizzero, ma anche nella passata stagione il suo nome alla vigilia non veniva citato tra i favoriti. Novak Djokovic proverà a sfatare il tabù Roland Garros, unico slam che non ha vinto nonostante tre finali disputate. Rafa Nadal invece, in caso di vittoria, raggiungerebbe la doppia cifra di coppe nella sua personale bacheca essendo fermo a nove trofei, mentre Andy Murray dopo la grande prestazione di Roma, vorrà provare a centrare il successo per la prima volta.
In campo femminile la favorita numero uno è la solita Serena Williams, tornata al successo dopo nove mesi di astinenza proprio a Roma. Vika Azarenka non è al meglio, mentre Halep e Muguruza non sembrano aver la giusta continuità per resistere due settimane.
Tra gli italiani occhi puntati su Fognini e Seppi, chiamati a riscattarsi dopo un avvio di stagione non certo brillante. Nelle donne Errani, Giorgi e Vinci sono le nostre speranze, ma soprattutto la prima rappresenta la più adatta al gioco su terra rossa.