Basket, Playoff Serie A Gara 1 – Polonara super, Reggio Emilia batte Avellino (83-69)
Nella prima gara della semifinale dei playoff di Serie A Beko Reggio Emilia ha battuto grazie a un’autentica prova di squadra Avellino con il risultato di 83-69 portandosi così avanti nella serie. Domani sarà il turno di Milano-Venezia mentre le due squadre torneranno in campo venerdì sera.
Parte bene Avellino che nel primo quarto riesce a dominare gli avversari e a portarsi avanti di 5 lunghezze dopo 10 minuti di gioco. Acker e Buva fanno la differenza e gli ospiti provano a difendersi in modo adeguato agli attacchi degli avversari. All’inizio del secondo periodo è Polonara a gestire la situazione e insieme a Gentile riportano la Grissin Bon in carreggiata nonostante Ragland non intenda demordere per Avellino.
Nel terzo quarto Reggio Emilia prova a prendere il largo e grazie a delle ottime invenzioni di Aradori e Lavrinovic riesce persino ad arrivare a +14 (63-49). Nell’ultimo periodo i padroni di casa dominano aiutati da un super Polonara. Nel finale Aradori prende un fallo tecnico per proteste e abbandona il campo, Avellino prova a riscattarsi ma è ormai troppo tardi: la tripla di Silins chiude i conti e rimanda tutto a gara 2.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA-SIDIGAS AVELLINO 83-69 (18-23; 41-36; 63-49; 83-69)
Reggio Emilia: Aradori 11, Needham 5, Polonara 18, Lavrinovic 13, Della Valle 6, De Nicolao 7, Parrillo, Veremeenko 8, Kaukenas 6, Silins 7, Gentile 2 All. Massimiliano Menetti
Avellino: Norcino ne, Ragland 16, Green 4, Veikalas 2, Acker 7, Leunen 2, Cervi 8, Severini, Nunnally 13, Pini 7, Buva 10, Parlato ne All. Stefano Sacripanti