Home » Playoff NBA: Toronto è in finale a Est per la prima volta, Miami spazzata via in gara-7

Playoff NBA: Toronto è in finale a Est per la prima volta, Miami spazzata via in gara-7

Un clamoroso Kyle Lowry (9 assist, 4 palle recuperate, 35 punti con 11/20 al tiro) demolisce i Miami Heat nel secondo tempo di gara-7 e porta per la prima volta in finale di Conference i Toronto Raptors. All’Air Canada Center i canadesi spezzano in due la partita dopo l’intervallo, momento in cui la franchigia della Florida è dietro di soli 6 punti, e vincono con un +27 atipico per una serie così equilibrata.

Oltre a Lowry la differenza la fa anche Bismack Biyombo (Valanciunas è ancora ai box per un problema fisico), con 16 rimbalzi e 17 punti.
In casa Heat Dwyane Wade segna 16 punti, che non bastano neanche per rimanere in partita. Il giocatore più rappresentativo di Miami è ora un free agent, cioè un giocatore svincolato, e potrebbe aver giocato l’ultima gara con la leggendaria numero 3 degli Heat, dopo più di dieci anni e tre titoli NBA portati in Florida.

Il panorama delle finali è quindi definito: a Est i Raptors affronteranno i Cleveland Cavaliers, mentre a Ovest i Golden State Warriors metteranno il titolo in palio contro gli Oklahoma City Thunder. Il tutto a partire da questa notte con la prima sfida a occidente.

Risultati Playoff NBA – 16 maggio 2016
Toronto Raptors – Miami Heat 116-89 (4-3)